Privacy Policy
 
photo1626354725.jpeg

Hello There

La domanda è legittima: chi è Atta Boi?
Bene, Atta Boi nasce da un'idea, geniale e "sbagliata" allo stesso tempo: perchè non creare qualcosa di differente dai personaggi classici come Guerrieri, Orchi, Olifanti e altri soggetti del bestiario Fantascientifico e Fantastico? Il mercato dei figurini è ormai saturo di questi soggetti, sebbene molti di questi siano bellissimi e complicati, iniziare dalle basi o esercitarsi in nuove tecniche pittoriche potrebbero sacrificare queste superbe opere d'arte per un risultato finale insoddisfacente.
Ed ecco che arriva Atta Boi. Il nostro intento è quello di offrire pezzi facili da dipingere con dettagli non troppo complicati di personaggi iconici della Cultura Pop, nelle proporzioni insolite dei busti 3/4 (00's) o di busti emblematici (Cults!) in modo da creare il perfetto connubio tra Facile e Bello.
Parlando di semplicità e pronto all'uso, sapevi che i nostri pezzi non hanno bisogno di primer (fondo)?
Questo perché i nostri figurini sono stampati in Resina Poliuretanica, lo stesso materiale del primer (fondo), ed è per questo che sono pronti da dipingere appena tirati fuori dalla scatola!
Bene dunque, pennelli e colori alla mano e inizia a creare la tua opera d'arte con i nostri pezzi.
E ricorda: "non esistono sbagli, solo piccoli incidenti fortunati." (Bob Ross)

Alien Life Matter
Questioni di vita aliena

Tutti ci siamo posti domande sulle forme di vita di altri pianeti: come vivono e quali sono i loro problemi? Lavorano? Studiano? Pagano il mutuo? 
Bene, noi abbiamo immaginato gli alieni come semplici forestieri ben inseriti nella nostra società, indifferentemente dal colore della pelle, il numero di occhi o tentacoli, 
sono fra noi.
Da questa idea di eguaglianza e integrazione, A. L. M. pone le sue radici dando vita a questo universo fantastico popolato da 6 specie aliene, una per ogni colore dell'arcobaleno.
Il nostro primo personaggio è Mal Dita, un insegnante del liceo che tratta i suoi studenti come pari. La sua pelle è rossa che significa passione e vita: proprio l'alieno che stavamo cercando per essere il primo personaggio della nostra collezione!
E gli altri 5 alieni?
Seguici per scoprire il progetto A. L. M.  e ricorda: "tutte le vite contano!"
Pace.

221690074_915892158964979_366874163939745848_n (1).png
photo1635779823.jpeg
photo1635976458.jpeg

Antonio Bello

Lucca Comics and games 2021

Siamo orgogliosi di partecipare come sponsor a questo evento internazionale che è il Lucca Comics and Games 2021 mettendo in palio le nostre opere più ricercate ai concorsi NKGC e Trofeo Grog.

Quest’anno Lucca Comics & Games cambia forma ma non cambia sostanza. L’edizione Lucca ChanGes di questo 2020 segnato dalla pandemia prevederà, durante i quattro giorni del festival, non solo eventi dal vivo nella sede storica della kermesse, ma anche appuntamenti online fruibili in streaming e tramite i canali RAI, per consentire al pubblico di godere della manifestazione anche a distanza durante l’emergenza sanitaria. E poi ci sono i Campfire, tra cui quelli che ospiteranno lo storico Trofeo Grog.

Lucca ChanGes ha coinvolto infatti numerosi negozi specializzati in fumetti, giochi e narrativa presenti su tutto il territorio italiano: centoquindici punti vendita che dal 29 ottobre all’1 novembre saranno sede di diverse attività in ambito Lucca Comics & Games. “Avamposti” del festival denominati Campfire, che metteranno a disposizione del pubblico prodotti e attività in sinergia con Lucca ChanGes. Un appuntamento da non perdere, tra gli altri, sarà il Trofeo Grog. Presente al festival sin dalla sua prima edizione del 1993, il contest di miniature painting più longevo d’Italia non avrà luogo solo a Lucca, ma sarà ospitato anche in tutti i Campfire aderenti.*

La community di NKGC è nata nel 2001 da un gruppo di appassionati di modellismo di fantascienza / Gundam / fumetti con lo scopo di promuovere e dare rilevo a questo genere modellistico. Evento fondamentale è il contest modellistico organizzato ogni anno in occasione di Lucca Comics & Games; il contest è dedicato esclusivamente a questo specifico ambito modellistico e vede ogni anno la partecipazione di modellisti provenienti da tutta Italia.

Congratulazioni al vincitore della categoria Best Japan Figure NKGC "Antonio Bello" che porta a casa una copia di Martial Hero

Congratulazioni al Vincitore della categoria Miglior Modello in Grande Scala Trofeo Grog "Francesco Mennini" che porta a casa una copia di Snake

fmlogo_final-white.png

in italiano

Finalmente possiamo annunciare, con una nota di orgoglio, la nostra collaborazione con lo staff di FigureMentors!

A partire dal numero 30 dell'edizione Fantasy, tutti i nostri lettori italiani avranno un motivo in più per leggere la loro rivista preferita sugli artisti più apprezzati nel campo dei figurini.

Un occasione imperdibile per poter scrutare tutti i segreti e le tecniche dei grandi del figurino senza per forza parlare e capire la lingua di Shakespeare.

Una rivista semplice, piena di immagini, recensioni e interviste esclusive, dove poter ammirare e imparare tecniche nuove e, perché no, avere una chance in più per essere pubblicati con le proprie opere.

Potete trovare la vostra copia in italiano nello Shop oppure in lingua originale su FigureMentors

Clicca sull'immagine per una promo gratuita

photo1645614833.jpeg